Anche tra animali di specie diverse nascono amicizie, la dolce storia di Eto

Pubblicato 
venerdì, 25/11/2022
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Eto

Gli animali sono molto intelligenti e non lo dimostrano solo con noi umani, ma anche tra di loro. La storia di oggi ne è la dimostrazione e vede come protagonisti un cane e un pulcino.

La grande amicizia tra animali

Gli animali fanno parte di un mondo bellissimo e affascinante perché non sono solo di compagnia, ma sono molto intelligenti. Un'intelligenza che dimostrano non solo con noi umani, ma anche tra di loro. La storia che vogliamo raccontarvi oggi riguarda un cucciolo di cane di nome Eto e un pulcino.

E' una di quelle storie che fanno sciogliere il cuore e dimostrano, ancora una volta, che gli animali hanno grande empatia, un cuore grande e una forte sensibilità. Oseremo quasi dire che sono caratteristiche difficili trovare persino negli uomini.

Molto spesso si sente parlare di un'amicizia tra animali della stessa specie, come ad esempio quella di Amos, un cane cieco e Toby, un cane guida. Quella di oggi invece è un po' più bizzarra, ma reale.

Eto e il pulcino, un'amicizia emozionante

Pensiamo al cane. Non parliamo solo di un animale da compagnia di cui prenderci cura, ma ci riferiamo ad una specie che molto spesso fornisce grandi insegnamenti a noi umani. Sono infatti molto generosi e dal cuore grande, non fanno distinzione di razza, non pensano che un altro sia più o meno simaptico e tra loro non esiste avarizia, gelosia o invidia.

Il cucciolo di cane Eto vive a Chiang Rai, una città che si trova in Thailandia e la sua storia ha fatto il giro del web in brevissimo tempo. La sua storia inizia durante il consueto pasto che consuma poco fuori dalla sua abitazione.

Il suo padrone esce da casa e gli porta una ciotola di riso succulenta e lui, sdraiato sui gradini, lo guarda come se lo stesse ringraziando. Eto comincia a mangiare, anche perché aaveva parecchia fame, quando ad un certo punto si accorge di essere in dolce compagnia.

A passo quasi impaurito si sta avvicinando a lui un piccolo pulcino, anch'esso affamato, ed era talmente piccolo che misurava quanto la zampa di Eto. Il cane a quel punto rimane per un momento ad osservarlo, anche perché si sta rendendo conto che il piccolo amico si sta avvicinando alla sua pappa. Eppure, a differenza di quanto si possa pensare, non lo manda via e nemmeno lo spaventa.

Anzi. Eto si sposta leggermente e lo lascia avvicinarsi permettendogli di mangiare dalla sua ciotola. La foto che compare sul web dovrebbe farci riflettere sull'importanza del condividere e sulla generosità, qualità presenti negli animale e sempre meno in noi umani.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram